mercoledì 30 luglio 2014

Domani a Segusino il convegno su "Crescita + 15%, cinque buoni motivi per fare e-commerce"

   Una grande opportunità alle aziende del territorio per raccogliere consigli utili ad aumentare le vendite, grazie alle nuove tecnologie ed opportunità che offre il digitale.
   L’istituto italiano di certificazione dei prodotti ottici, Certottica, che ha sede a Longarone (BL), in collaborazione con l’amministrazione comunale di Segusino, ha organizzato per domani, giovedì 31 luglio, alle ore 17, presso la sala consiliare, un convegno su "Crescita + 15%, cinque buoni motivi per fare e-commerce".
   L’iniziativa ha lo scopo di aggiornare le aziende del territorio sulle ultime opportunità offerte dalla rete e costruire un progetto a loro dedicato, attraverso una consulenza gratuita immediata.
   Aprirà i lavori il sindaco di Segusino Guido Lio. Relatori Alberto Campion e Paolo Latini, professionisti di e-commerce e web marketing.
   L’istituto Certottica è da anni che collabora con il Comune di Segusino. Nel  passato sono stati organizzati anche corsi di formazione e specializzazione per i lavoratori del settore occhialera, rivolti in particolare a persone in cassaintegrazione o in mobilità, onde aiutarli all'inserimento/reinserimento in azienda e contemporaneamente a tenerli aggiornati sulle tecniche produttive e amministrative.
   La partecipazione è libera.

Foto di Gianni Desti (www.giannidesti.com/images/comuni/segusino/segusino.html)
Testo di Giampietro Comarella

Vigili del fuoco a Vidor per rimuovere un albero

   Ieri pomeriggio sono intervenuti a Vidor i vigili del fuoco di Montebelluna per rimuove un albero che poteva finire sulla provinciale S.P. n. 34 e creare conseguentemente pericoli anche gravi per i numerosi mezzi che giornalemente transitano.
   Gli agenti hanno lavorato per circa 2 ore prima di rimuovere la pianta, che si trovava all'interno di un'abitazione, all'altezza della salita che porta al "passo" della Calchera.
   L'albero era stato daneggiato causa il maltempo che anche in questi giorni continua ad interessare il territorio.
   Sul posto la polizia locale che ha diretto il traffico con passaggio di auto e camion a senso unico alternato creando anche lunghe code verso Bosco di Vidor e verso Ponte di Vidor.

Testo e foto di Giampietro Comarella

lunedì 7 luglio 2014

Nuova tappa degli educational Latteria Soligo: in pochi mesi coinvolti migliaia di bambini nel progetto di educazione alimentare

                              Appuntamento allo spaccio di San Giacomo a Vittorio Veneto
                                Per oltre cento ragazzi vittoriesi oggi una giornata da casari

   Oltre 100 ragazzi dei gruppi estivi organizzati dall’amministrazione comunale di Vittorio Veneto sono oggi ospiti del caseificio di Latteria Soligo a San Giacomo di Veglia. Una mattinata per conoscere tutti i segreti del mondo del latte, alimento naturale per eccellenza, per scoprire come dal latte si ricavino i formaggi della tradizione e soprattutto per apprendere attraverso l’esperienza importanti nozioni di educazione alimentare.
I casari Roberto e Valj, ormai esperti maestri anche nell’accogliere e intrattenere i ragazzi, hanno tenuto stamane l’educational dedicato alla realizzazione della Mozzarella STG e della Casatella Trevigiana DOP. Quest’ultima, in particolare, è l’unico formaggio DOP prodotto unicamente nella provincia di Treviso, vanto per il territorio, ma anche per Soligo dal momento che il suo marchio “Lea” è stato decretato miglior formaggio fresco d’Italia al concorso nazionale Alma Caseus (organizzato da Alma, scuola di alta ristorazione fondata da Gualtiero Marchesi). Una mattinata all’insegna della genuinità, quindi, dove non potrà mancare una sana merenda a base di yogurt e Fratino Soligo.
  
Sono oltre un migliaio i ragazzi che Latteria Soligo ha incontrato in questi mesi, all’interno delle scuole elementari del territorio trevigiano per il progetto di educazione alimentare dedicato alla sana colazione, in occasione di tanti eventi come Assaporando Cison dove gli educational col casaro sono ormai tradizione, ma anche affiancando società sportive (di recente la presenza alla festa del Rugby Educativo San Donà di Pieve) e aprendo le porte dei propri caseifici e spacci (nei giorni scorsi ospiti anche 80 bambini dell’asilo).

                              
(Fonte: Stampa Zeta Group)