domenica 15 novembre 2015

Tradizionale castagnata alla Casa di Riposo di Vidor - 25 ottobre 2015

  
(Volontari all'opera)
   Appuntamento autunnale alla Casa di Riposo di Vidor per la tradizionale castagnata, promossa e organizzata nel pomeriggio del 25 ottobre scorso dai volontari dell'associazione locale "Arcobaleno".
   Una festa caratterizzata principalmente dalla distribuzione di castagne arrostite per gli ospiti dell'ente di assistenza e per i familiari.
   E' stato un bel momento ricreativo e aggregante e, in questa occasione, anche la possibilità di festeggiare coloro che hanno compiuto gli anni nel corso del mese di ottobre.
(Estrazione lotteria)

   Un pomeriggio quindi ove ancora una volta è stato evidenziato il valore umano che hanno questi incontri, che hanno sempre la capacità di accrescere lo spirito di stare insieme come fosse un'unica famiglia.
   E per finire la classica tombola, allestita "alla buona" sempre dai volontari, con premi in natura, tra i più ambiti i sacchi di patate offerti dalla Società Agricola F.lli Dal Gallo di Bosco di Vidor.



(Testo e foto di Giampietro Comarella)
© Contenuti del blog protetti da copyright.
© Blog content protected by copyright.

martedì 21 luglio 2015

L'amministrazione comunale di Vidor illustrerà domani sera alla cittadinanza il progetto di trasferimento dell'azienda "Vidori Servizi Ambientali Spa"

   L'azienda “Vidori Servizi Ambientali Spa”, specializzata nella gestione dei rifiuti industriali, con sede e stabilimento operativo in via Tittoni a Bosco di Vidor, vorrebbe trasferirsi in un terreno di proprietà, in un altro sito del territorio comunale tra via Paludotti e via Govone.
   Oltre a risparmiare l'affitto la ditta, che opera in paese dal 1979, vorrebbe ottimizzare i processi produttivi installando impianti tecnologici più all'avanguardia, rendendo anche più sicure le operazioni che vengono eseguite in loco. Dal progetto presentato la “Vidori” manterrebbe le licenze e le autorizzazioni in essere. Intatta anche la clausola che prevede un tetto massimo di 2.500 tonnellate di rifiuti lavorati al giorno.
   L'area però, ove dovrebbe trasferirsi l'azienda, si trova in zona agricola. Sarebbe quindi necessario fare una variante urbanistica. 
   “L'obiettivo - ha detto il sindaco Albino Cordiali - è quello di non aumentare le superfici industriali e cercare invece di tutelare il territorio”. 
   La richiesta presentata dall'azienda è stata già esaminata nella conferenza dei servizi indetta dalla Regione Veneto. Gli enti interessati a breve dovranno presentare le proprie osservazioni. 
   Il progetto della “Vidori” sarà illustrato dall'amministrazione comunale alla cittadinanza domani sera, alle ore 20.30, presso il polifunzionale di Vidor. Saranno presenti anche i rappresentanti dei Comuni limitrofi aderenti al P.A.T.I. ed esperti del settore.

Giampietro Comarella