Alan Friedman, noto giornalista statunitense, esperto di economia, editorialista del Corriere della Sera e conduttore di programmi televisivi di successo, sarà protagonista della serata organizzata nell'auditorium della biblioteca di Valdobbiadene, in via Piva, venerdì 15 gennaio, alle ore 20.45.
Nel corso dell'incontro, proposto dalla locale amministrazione comunale, durante il quale verrà presentato il suo ultimo libro “My way”, saranno passati in rassegna argomenti piuttosto scottanti dell'attualità politico-economica.
Friedman, oltre ad essere il biografo ufficiale di Silvio Berlusconi, è stato autore di rivelazioni e scoop imbarazzanti, tra i quali la scoperta dello scandalo Iraq-gate (la vendita di armi a Saddam Hussein da parte di alti funzionari americani). Il giornalista americano è noto anche per aver portato alla luce notizie che rivelavano come Mario Monti fosse già stato interpellato dal presidente Giorgio Napolitano a prendere il posto di Silvio Berlusconi, a Palazzo Chigi, ben cinque mesi prima che il Cavaliere decidesse di uscire di scena.
A porre le domande e a condurre l'incontro, aperto al pubblico e che sarà anche trasmesso in diretta streaming su Valdo tv e Qdp new, sarà la giornalista Adriana Rasera.
Testo di Giampietro Comarella
Nessun commento:
Posta un commento