lunedì 21 marzo 2016

Inaugurato il nuovo campo di bocce a Vidor

   Sabato 9 gennaio è stato inaugurato dal sindaco, Albino Cordiali, il nuovo campo da bocce realizzato all'interno della palestra comunale che potrebbe essere completata nel corso dell'anno se l'amministrazione comunale troverà il finanziamento per lo stralcio finale. 
L'intervento del vice sindaco Mario Bailo
   Sono stati costruiti due rettangoli di gioco di 27 m di lunghezza per 3,70 m di larghezza. Misure regolamentari, che permetteranno di organizzare anche tornei di alta categoria.
   Diventerà un luogo di aggregazione per giovani e anziani e si potrà giocare tutto l'anno essendo il campo ora al coperto.
   E' stato anche ricavato un locale di circa 60 mq per il ritrovo degli anziani e per il funzionamento di un piccolo bar che sarà riservato esclusivamente a chi è iscritto all'associazione “I Masi”, da poco costituita, che gestirà l'attività di bocciofila. 
Taglio del nastro
   
   "Era importante ricavare il campo da bocce all'interno della palestra - ha commentato il sindaco - perché sono in continua ascesa coloro che in paese si avvicinano a questo sport che per molti sta diventando anche un passatempo”.
   L'assessore allo sport, Mario Bailo, ha ringraziato tutti coloro che a qualsiasi livello a dato una mano all'amministrazione comunale per la realizzazione di quest'opera, che diventerà un luogo di socializzazione per la comunità. 


Testo e foto di Giampietro Comarella

Valdobbiadene - Straordinario successo di pubblico l’Antica Fiera di San Gregorio


Villa dei Cedri e il grappolo gigante

   Uno straordinario successo di pubblico per l’ultima edizione dell’Antica Fiera di San Gregorio che si è conclusa lunedì sera, 14 marzo, con gli spettacolari fuochi d’artificio davanti al palcoscenico delle colline del Prosecco Superiore.    
   “Un grande successo di presenze che conferma la qualità di questo evento. Straordinaria la piazza trasformata in giardino, apprezzati i mercati, la Cittadella dei Taglienti nella bellissima Villa dei Cedri e la mostra sulla Grande Guerra a Palazzo Piva. La riconoscenza dell’amministrazione comunale - afferma il sindaco Luciano Fregonese - va a tutta la squadra che ha curato l’organizzazione e gestione dell’evento”.
La via dei Magli

    Per il Comune l’Antica Fiera è stato anche un test importante per il nuovo piano legato alla sicurezza degli eventi che ha coordinato volontari di protezione civile, polizia locale e personale comunale: “Oltre venti persone che hanno presidiato l’area della Fiera garantendone la sicurezza per tutta la durata, dal primo mattino fino a tarda notte. Nella notte è stata presente la vigilanza privata, a cura dell’organizzazione della fiera, per sorvegliare i banchi degli espositori e le sedi, Villa dei Cedri e Palazzo Piva. Ci sono state centinaia di commenti positivi anche attraverso i social network e
Taglio del nastro inaugurazione Fiera

spiace che alcuni commenti negativi, relativi ad un singolo episodio, abbiano attirato tanta attenzione. Chiaramente stigmatizziamo il fatto che tuttavia è stato circoscritto: alcuni sacchetti di immondizia presi a calci da pochi stupidi in un punto ben preciso, non certo in tutto il centro”. L’episodio, secondo la ricostruzione degli organizzatori e del Comune, si è verificato tra l’una e le due di notte: “Prima di quell’ora il nostro personale era ancora in giro e nessun problema è stato segnalato. Va detto che alle 5 del mattino è passato il servizio di raccolta di Savno che ha pulito tutto e che quindi i cittadini non si sono accorti di nulla. Resta la nostra condanna verso questi incivili e invitiamo chi ha visto a segnalare ai carabinieri”.
Mostra dei coltelli

   Oggi pomeriggio in municipio si è tenuta una riunione proprio per fare il punto sul Piano Sicurezza: “Il primo test è stato positivo - spiega Fregonese - ma ci sono margini di miglioramento: per esempio alcuni ambulanti dell’area mercato hanno iniziato il carico/scarico in maniera anticipata rispetto agli orari consentiti, creando alcune situazioni di pericolo. Ora saranno richiamati, mentre noi rivedremo le procedure per la prossima edizione”.  


Testo: Lara Santi - Zeta Group Comunicazione
Foto: Giampietro Comarella
© Contenuti del blog protetti da copyright.
© Blog content protected by copyright.