martedì 2 agosto 2016

L'Asd Vidor Qdp regolarmente in campo nel campionato di seconda categoria stagione 2016-2017

(Giorgio Mognon presenta la squadra)
   Allarme rientrato per l'associazione calcio Vidor sull'orlo di chiudere i battenti, dopo più di sessant'anni di attività, per mancanza di un ricambio dirigenziale. 
   Dopo i ripetuti appelli rivolti dal presidente della società Giorgio Mognon alla comunità, diversi giovani e meno giovani si sono fatti avanti per dare continuità a questa realtà sportiva divenuta un punto di riferimento per il paese. 
   L'Asd Vidor Qdp sarà quindi regolarmente presente ai nastri di partenza del prossimo campionato 2016/2017 di seconda categoria. 
   In questi giorni è stata presentata alla cittadinanza la nuova squadra, che avrà diversi nuovi innesti nel gruppo che sarà allenato da Elton Cuberi, passato al Vidor dopo aver lasciato la panchina del Monte Tomatico. Ci saranno molti giocatori provenienti dal settore giovanile dell'Union Qdp e altri dal Monte Tomatico, questi ultimi voluti proprio dal nuovo mister. “È arrivata questa chiamata dal Vidor alla quale era difficile rinunciare - ha commentato Cuberi - anche se sapevo che la partecipazione al campionato era a rischio. Il Vidor mi ha chiesto di migliorare il sesto posto ed è quello che cercherò di fare”. 
   Giorgio Mognon, pur sapendo delle difficoltà che si incontrano in un campionato di seconda categoria, vorrebbe che la squadra arrivasse nel girone più in alto possibile. Studierà anche il modo per cercare di aumentare gli spettatori durante le gare di campionato. 
   La prima uscita ufficiale dell'Asd Vidor Qdp è prevista il 20 agosto, alle ore 19, al campo sportivo di Vidor, con il triangolare in memoria dei due ex dirigenti Claudio Fornasier e Redento Gatto. Parteciperanno all'evento la formazione Juniores dell'Union Qdp e la Cisonese Calcio.

Testo di Giampietro Comarella
Foto da Facebook

Nessun commento:

Posta un commento