Un nutrito numero di persone si sono date appuntamento nella mattinata di domenica 7 aprile di fronte al centro polifunzionale di Vidor per dar vita alla tradizionale “Giornata Ecologica”, iniziativa dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati incivilmente sui cigli della strada e nelle aree comunali.
All’evento, promosso dalla locale amministrazione comunale, in collaborazione con la Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane e la società Savno (Servizi Ambientali Veneto Nord Orientale), hanno preso parte anche diversi ragazzi che frequentano le scuole secondarie e primarie, questi ultimi accompagnati dai loro genitori. In azione anche nonno e nipotina.
Scopo della manifestazione: sensibilizzare la gente ad avere una maggiore considerazione e rispetto del territorio e dell’ambiente ove si vive, spesso calpestato dall’incuria dell’uomo.
Il materiale raccolto è stato successivamente smaltito presso la piazzola ecologica di via M. A. Govone - zona industriale Bosco di Vidor.
Poi, per tutti i partecipanti, un momento conviviale presso la Pro Loco La Vidorese” all’interno del centro polifunzionale.
Giampietro Comarella
Nessun commento:
Posta un commento