Soci, simpatizzanti, collaboratori e amici della Pro Loco “La Vidorese” si sono dati oggi appuntamento presso la struttura del centro polifunzionale, in via Palladio, a Vidor, per il tradizionale pranzo sociale.
Un modo per consolidare l’amicizia all’insegna della solidarietà e della condivisione, valori che hanno sempre contraddistinto l’associazione sin dalla sua nascita avvenuta il 20 dicembre 1953. Un sessantesimo di attività iniziate con la gestione delle feste paesane e sportive per poi arrivare nel tempo alla promozione del territorio e delle peculiarità turistico-culturali locali.
(Il salone della Pro Loco al gran completo) |
Assieme ai soci della Pro Loco hanno consumato il pranzo, seduti in tavole distinte e con un menù diverso, anche i ragazzi, in ritiro spirituale, che si stanno preparando a ricevere la Prima Comunione, accompagnati dal nuovo parroco don Livio Dall'Anese, dai genitori e dai familiari.
Una festa nella festa, quindi, che ha unito per l'occasione oltre duecento persone, che hanno avuto modo di socializzare tra loro e vivere, nello stesso tempo, un momento di sereno confronto e di allegria.
(Un momento della festa) |
Poi, com'è ormai abitudine, non poteva mancare in coda al pranzo la lotteria con ricchi premi, che sono andati, naturalmente, sempre ai più fortunati.
di Giampietro Comarella
Nessun commento:
Posta un commento