(Il gruppo di Colbertaldo ancora imbattibile) |
Sembrava che Alnè di Sotto ce l'avrebbe fatta quest'anno a scardinare l'egemonia di Colbertaldo che durava da quasi un decennio. Ma l'ultimo tratto per arrivare alla sommità del Castello è stato decisivo per la vittoria finale.
I 4 atleti di Colbertaldo, che portavano l'ariete, sono saliti come una freccia, lasciando di stucco chi ormai credeva in una loro sconfitta. Negli ultimi metri prima del traguardo è avvenuto il miracolo. Il Palio "Assalto al Castello" per il decimo anno consecutivo è finito ancora una volta nelle mani del gruppo di Colbertaldo, che pensa di tenerselo stretto anche nei prossimi anni. Un dominio assoluto per i detentori del titolo che per ora si dimostrano ancora imbattibili. E il palmares lo sta a dimostrare.
Un grande elogio va comunque riconosciuto alla squadra di Alnè di Sotto che ha sfiorato il grande colpo.
La cerimonia ufficiale, che ha preceduto lo spettacolo degli sbandieratori di Feltre, si è tenuta presso il parco adiacente l’abbazia di Santa Bona, di proprietà del conte Alberto Da Sacco. Tra le autorità presenti l’assessore provinciale Alberto Villanova, i sindaci di Vidor Albino Cordiali, di Moriago della Battaglia Giuseppe Tonello e di Valdobbiadene Bernardino Zambon, oltre a Secondo Vitali vice sindaco di Petritoli, Comune marchigiano gemellato con Vidor (quest'anno ricorre il decimo anniversario del legame tra i due paesi).
Questa la classifica ufficiale: 1° Colbertaldo in 2 minuti, 42 secondi e 2 decimi, 2° Alnè di Sotto in 2’, 44” e 35”, 3° Moriago della Battaglia in 2’, 47” e 77”, 4° Bosco in 2’, 51 e 06”, 5° Vidor Centro in 2’, 55” e 05”, 6° Alnè di Sopra in 2’, 56” e 68” e 7° Petritoli in 3’, 12” e 97”.
Giampietro Comarella(Da destra a sinistra: il sindaco di Vidor Albino Cordiali e il sindaco di Moriago Giuseppe Tonello) |
(I tamburini e gli sbandieratori di Feltre) (La formazione di Alnè di Sotto che si èclassificata al 2° posto) (La formazione di Moriago della Battaglia che si è classificata al 3° posto) |
(Il gruppo di Petritoli che non molla mai) |
Nessun commento:
Posta un commento