Non poteva mancare anche quest'anno la tradizionale uscita degli ospiti della Casa di Riposo di Vidor all'antico Santuario della Madonna delle Grazie che sorge tra i colli di Colbertaldo. Un luogo incantevole, circondato dal verde della natura, ove ogni anno si raccolgono in questo posto, per un momento di preghiera e di silenzio anche numerosi fedeli devoti alla Madonna Addolorata.
L'iniziativa si è ripetuta il 7 settembre, sempre con grande entusiasmo, grazie alla disponibilità messa in campo dai volontari dell'associazione "Arcobaleno", sempre pronti ad offrire il loro prezioso apporto per la realizzazione di queste iniziative che altrimenti difficilmente verrebbero programmate. Presenti anche molti familiari che hanno condiviso questo momento significativo con i loro cari.
Ha contribuito alla buona riuscita della giornata, iniziata alle ore 10.30 con una funzione religiosa nel Santuario, officiata da mons. Antonio Moretto, anche il tempo decisamente ancora estivo.
Per dare lustro all'iniziativa sono arrivati anche il sindaco Albino Cordiali, che però per motivi istituzionali ha dovuto abbandonare la compagnia prima del pranzo e l'assessore di reparto Mario Bailo.
Nella tarda mattinata si sono uniti al gruppo, abbastanza numeroso, anche il presidente della Casa di Riposo ing. Franco Pasqualotto e il segretario dell'ente di assistenza Genesio Borsoi.
I pasti sono stati serviti dai volontari.
La giornata è proseguita con un momento di intrattenimento ove sono stati coinvolti ospiti e familiari.
Poi il ritorno nella struttura di assistenza, ma con la gioia nel cuore per aver trascoso una giornata serena, diversa dal solito tram tram giornaliero, in un sito, quello del Santuario, che è anche inserito nel percorso naturalistico realizzato dall'amministrazione comunale di Vidor.
Giampietro Comarella
Seguono altre foto dell'evento
(Il gruppo dei volontari intervenuti con il sindaco Albino Cordiali e l'assessore di reparto Mario Bailo) |
(L'ora del pranzo) |
(Momento di inteattenimento) |
(Momento di intrattenimento) |
(Momento di intrattenimento) |
Nessun commento:
Posta un commento