domenica 8 settembre 2013

La "Centomiglia sulla trada del Prosecco" ha fatto tappa anche a Vidor - 7 settembre 2013

   Forse erano in pochi che lo sapevano, ma il 7 settembre la "Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore" si è fermata anche Vidor, per fare tappa presso l'antica Abbazia di Santa Bona, di proprietà del conte Alberto Da Sacco che, per l'occasione, ha permesso che venissero aperte le porte del bellissimo parco per ospitare questa manifestazione.
   L'evento aveva lo scopo di rievocare l'anniversario della nascita della "Strada del Prosecco", avvenuta il 10 settembre del 1966. Si tratta della strada più antica del vino d'Italia.
   Protagoniste sono state, comunque, le prestigiose auto d'epoca che hanno percorso circa 160 km tra le colline candidate a Patrimonio dell'Unesco.
   E' stata un'occasione per vedere e per scattare anche quache foto ai prototipi che hanno fatto la storia delle quattroruote. 
   
   Nel parco del conte Da Sacco è stato allestito uno stand per permettere agli equipaggi di godere di varie degustazioni enogastronomiche.
   La "Centomiglia" ha toccato paesi e località ove si potevano ammirare e apprezzare bellezze culturali e paesaggistiche presenti nel territorio sparso tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene.

           Giampietro Comarella          

                             
                                    






Nessun commento:

Posta un commento