lunedì 24 marzo 2014

Il maltempo rovina la conclusione dei festeggiamenti di San Giuseppe a Vidor - 23 marzo 2014

   Ultracentenaria sagra di San Giuseppe, a Vidor, un successo che arriva purtroppo solo a metà.
La bella giornata di sole di domenica 16 marzo)
   Il maltempo ha rovinato ieri la conclusione dei festeggiamenti del santo patrono, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Per quasi tutta la giornata è scesa la pioggia che ha costretto la Pro Loco “La Vidorese”, organizzatrice della manifestazione, a rivedere la logistica di alcune iniziative inserite in programma.
   Poche le bancherelle del mercato presso il piazzale “Capitello” e pochi gli stands in piazza Zadra, mentre Bruno Trevisol ha rinunciato ad esporre le sue auto.
   Nel primo pomeriggio a dire il vero ha fatto capolino anche il sole, ma è stata una sortita solo momentanea.
(Un momento della mostra canina)
Le nubi hanno avuto di nuovo il sopravvento, portando ancora la pioggia. Poi si è fatto sentire anche il tuono. Tanto è bastato per far scappare le bancherelle e a mettere a disagio chi voleva divertirsi al luna park. Molti si sono rifugiati nel polifunzionale all’interno del quale si poteva ancora ammirare la mostra fotografica sulla famiglia Zadra e sulla vecchia filanda di Vidor, allestita da Dario Bordin, o bere un buon prosecco all’Osteria “La Sciona”, oppure fare visita al reparto enogastronomicoco della Pro Loco.
   Molto meglio è andata nei primi giorni dell’evento, che ha preso il via sabato 15 marzo,
(Piazza Zadra domenica mattina 23 marzo)



ove ha fatto da padrone il sole che ha portato una ventata di primavera. La bella giornata di sole ha sicuramente favorito l’affluenza di pubblico alla 17^ mostra canina, in calendario domenica 16 marzo, che ha visto in passerella anche quest'anno un nutrito numero di animali amici dell'uomo.


 Testo e foto di
Giampietro Comarella




(Sprazzi di sole nel primo pomeriggio di domenica 23 marzo)

(C'è chi si diverte sul "Polipo")








Nessun commento:

Posta un commento